LA STORIA
dove tutto ha inizio
Ellebi è l’acronimo scritto per esteso delle iniziali del fondatore Luigi Bifulco. Qui è in foto con la moglie Franca Marinucci che ha guidato l’azienda dopo la sua scomparsa, pochi anni dopo la fondazione. La visione di Luigi: potenziare la cultura e la filiera del riso anche nel Meridione. Per questo motivo, dopo anni al nord, torna in Campania, a San Paolo Belsito dove getta le solide fondamenta della RISO ELLEBI.
L'azienda
Il nostro segreto dal 1980 è selezionare ogni qualità di riso italiano solo nella propria zona di appartenenza e dalle migliore risaie che valorizzano e rispettano il prodotto. Abbiamo adottato un metodo rispettoso di lavorazione che inizia dalla lenta essiccazione del risone e termina con la lenta lavorazione a pietra che non stressa il chicco. Infine, prima di confezionarlo aggiungiamo un’ ulteriore fase di selezionatura extra, per portare sulle tavole dei nostri clienti solo i chicchi migliori.
I NUMERI
La sfida nel futuro della Ellebi è di completare la visione di Luigi Bifulco attraverso il dialogo con gli agricoltori del sud per aumentare le superfici di coltivato e potenziare il comparto. Oggi, innovazione e tradizione viaggiano insieme per rendere Ellebi tra i primi brand di riso in Italia e poi anche nel mondo. In 30 anni di esperienza il nome di Luigi Bifulco ha raggiunto 5 continenti e circa 50 paesi nel mondo.
L'AZIENDA
L'AZIENDA
NEL MONDO

NEL MONDO
